Video Installazioni per Spazi Pubblici

Naby Byron è un’artista contemporanea specializzata nella progettazione e nella realizzazione di video installazioni per spazi pubblici.
Un’installazione artistica è una forma di manifestazione basata sulla combinazione di numerose tecniche espressive, tradizionali (come la scultura e la pittura), e innovative o tecnologicamente avanzate. Per le video installazioni, ad esempio, si fa ampio utilizzo di fonti luminose, apparecchi di registrazione e riproduzione di immagini e suoni.

Realizzazione di Video Installazioni e Installazioni Tradizionali

Quando parliamo di video installazioni, la relazione tra scultura e tempo acquista un valore tutto nuovo e diventa una vera e propria esperienza di esplorazione e riconoscimento estetico per chi guarda. La possibilità di fondere una tecnica visiva, innovativa e tecnologica, con la creatività dell’artista, consente la realizzazione di eventi multimediali in cui l’immagine tecnologica diventa protagonista, mediando la presenza dell’artista e spesso la stessa partecipazione del pubblico, soprattutto quando si tratta di video installazioni per spazi pubblici, totalmente interattive.
Play with us – dall’arte popolare all’arte moderna” è un’opera artistica in cui ogni fruitore interagisce direttamente con l’installazione: ogni persona interessata all’installazione, infatti, è invitata a montare sul cavallo. In questo senso le installazioni e le video installazioni di Naby Byron diventano opere uniche, in continuo divenire, perché si modificano insieme alle reazioni dello spettatore che desidera mettersi in gioco e interagire in prima persona con esse.

Contattaci per maggiori informazioni se sei interessato alla realizzazione di video installazioni per spazi pubblici.

 

video installazioni per spazi pubblici